Acqua per tutti / Nessuno escluso è il titolo del World Water Day Photo Contest 2019, un concorso fotografico organizzato dal Lions Club di Seregno Aid, i cui proventi sono destinati alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per lo comunità bisognose di acqua per la vita, e in cui sono stata invitata a far parte della giuria.
I fondi raccolti con la terza edizione in aggiunta a quelli delle prime due edizioni saranno devoluti ad un progetto di cooperazione internazionale per la potabilizzazione dell’acqua in Kenya.
La giornata mondiale dell’acqua “World Water Day” è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della Conferenza di Rio. Cade regolarmente ogni 22 marzo.
Georgina Goodwin, con No Water No Life, un ritratto di Amina Suleiman in Somaliland, ha vito il primo premio della categoria foto singola, con un’immagine che sintetizza la gravissima siccità che ha colpito questa zona dove l’80% del bestiame è morto e la popolazione è sull’orlo di una crisi senza precedenti.
Karla Koegelmann ha vinto la categoria Portfolio, con la serie The Pool dedicata al nuoto sincronizzato.
Complimenti agli organizzatori, ai vincitori e a tutti partecipanti per aver preso parte a questo bellissimo progetto di sensibilizzazione e sostegno di coloro che hanno davvero bisogno di aiuto!
Le foto vincitrici e una selezione delle migliori classificate verrano esposte in una mostra presso l’Auditorium di Seregno e in altri luoghi durante l’anno.