Marettimo ha vinto il Secondo Posto Merito di Eccellenza nella categoria Sport dell’IX International Color Awards
e Sorrento #2 ha ricevuto una Menzione d’Onore nella categoria Aerial ( 1 di 19 HM).
5,678 fotografie ricevute da 78 paesi: certamente un successo, well done!
I membri della Giuria rappresentano i maggiori nomi dell’industria e i “tastemakers” tra cui Contrasto, Rome; National Gallery of Victoria, Melbourne; Whitechapel Gallery, London; DDB, Berlin; Forsman & Bodenfors, Gothenburg; Art Beatus Hong Kong; DB Agency, Milan; InStyle Magazine, New York e Kunst Haus Wien, Vienna.
“E’ un incredibile risultato essere selezionati tra i migliori di 5678 fotografie che abbiamo ricevuto questo anno” ha detto Basil O’Brien,il Direttore Creativo del Premio. “Marettimo di Eleonora Pecorella è un’immagine eccezionale partecipante alla categoria Sport, e rappresenta una qualità altissima di fotografia contemporanea a colori. Siamo lieti di riconoscerle il titolo di Secondo Posto Merito di Eccellenza.”
“La varietà delle foto partecipanti è davvero incredibile,” ha detto il membro della Giuria Lilli Langenheim, Senior Art Director di DDB Berlin.
“Alcuni lavori sono veramente potenti: Fine Art, Sport, Natura tra i fotografi professionisti sono categorie che mi hanno veramente ispirato e Wildlife tra i fotografi amatori una delle più interessanti” ha aggiunto Daria Bonera, fondatrice di DB Agency a Milano e membro della Giuria.
INTERNATIONAL COLOR AWARDS è il premio leader a livello internazionale che onora l’eccellenza nella fotografia a colori. Questo evento getta luce sui migliori fotografi professionisti e amatoriali del mondo e onora le migliori immagini con il più alti risultati nella fotografia a colori.